CATIIIB FCO LIN RVR100 DH20

Ieri notte ho fatto il Fiumicino Linate, peccato che le immagini siano molto scure, ma volare di notte è sempre affascinante


carico e centraggio


pianificazione del volo e verifica del carburante, più attenta visto il meteo a destinazione


nel Real a Milano iniziano a girare


calcolo delle performance


nella preparazione verifico il buon funzionamento della spia Autoland


ripasso la programmazione dell'MCDU


durante l'accensione del numero 2 sembra che vada in blocco per qualche istante la PTU, dopo qualche controllo il problema rientra, però me lo annoto e parto con il dubbio


numero 1 acceso e stabile


soliti controlli di rito durante il rullaggio



pronto al decollo



Takeoff, ogni variazione dell'FMA va letta ad alta voce


durante il volo tengo d'occhio i consumi stimati, anche i venti inseriti prima del decollo sono corretti



con calma preparo l'atterraggio


cambio procedura, ne scelgo una con una Missed Approach più pulita e con radioaiuti certi, non vorrei girare in giro nella nebbia padana magari con un motore in avaria dopo una riattaccata!


pronto a scendere


quaranta miglia, il segnale dell'ILS non è ancora ferificato


venti miglia, segnale ILS ricevuto e confermato, a destra per il primo missed approach e a sinistra in caso sia necessario andare all'alternato


Flap 2 Gear Down Spoilers armati weel page check



duemila piedi completamente stabilizzato e configurato per l'atterraggio


90ft, pista in vista ...LAND!


ultime procedure prima della buona notte


Ciao

My Flight Time

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